Lester e Bob, una saga per lettori in erba

Lester e Bob

Lester e Bob sono due personaggi nati dall matita di Ole Könnecke, già vincitore del Premio Andersen 2020, con l’albo illustrato Desperado sempre edito da Beisler, per la categoria miglior libro 0\6 anni.

Bob è un orso buono e piuttosto silenzioso. Ha un carattere mite e una grande passione: la cucina. Lester, al contrario, è un papero iperattivo. Anche lui ha una grande passione. Anzi due. Le torte di Bob, per ottenere le quali se ne inventa di ogni. e le chiacchiere. Sì, Lester è un grande chiacchierone. Due personaggi molto diversi tra loro, ma molto uniti. Due veri amici!

Le avventure di lester e bob di Ole Könnecke, beisler editore 2021

Ole Könnecke ce li presenta all’interno di micro storie, molto divertitenti ma al tempo stesso poetiche. Un inno all’amicizia e alla diversità che non ostacola ma che arrichisce le relazioni umane. Le illustrazioni sono semplici, nitide ma al tempo stesso eleganti.

Sono due attualmente i titoli presenti nella collana Leggo Già della casa editrice Beisler, pensati per i bambini alle prime armi con la lettura. Infatti, sono scritti in stampato maiuscolo e presentano un font ad alta leggibilità. Inoltre, anche questi libri rientrano nel progetto Beisler Leggi e Ascolta.

Come funziona?

Occorre in primo luogo scaricare l’applicazione “Leggieascolta Beisler” da Google Play. Una volta creato l’account, bisognerà selezionare il libro che avete acquistato e inquadrare il QR-Code che si trova all’interno della copertina e che avrete preventivamente grattato.

Sappiamo tutti quali e quanti siano i benefici della lettura ad alta voce. Certamente la lettura convidisa si arricchisce anche di una dimensione relazionale e affettiva tale da rendere l’ascolto più coinvolgente e appassionante. Tuttavia, l’idea di proporre i libri anche in formato audio-libri offre al lettore in erba, a cui sono dedicati questi titoli, la possibilità di ascoltare una storia tenendo contemporaneamente tra le mani il libro e seguendo sulla pagina  e di riascoltarla ogni volta che vuole, favorendo anche la lettura di chi ha difficoltà a leggere.

E poiché non si legge o ascolta una storia solo come mero esercizio di lettura, i bambini potranno ascoltare una storia quando non è possibile leggere, come ad esempio durante un viaggio in auto.

se desideri acquistare il libro clicca qui!

Mariapia Basile è fondatrice di Firmino, sito specializzato sui temi dell'educazione alla lettura e della segnalazione di tutto quello che di nuovo c'è nel panorama editoriale della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza. Avvocato e insegnante di sostegno nella scuola superiore di secondo grado, appassionata di letteratura giovanile, realizza incontri e corsi rivolti a genitori, educatori, insegnanti.
Exit mobile version